Bulgaria. La nazione e le ragazze Bulgare
Le Agenzie Matrimoniali in Bulgaria
Lingua ufficiale: bulgaro
Capitale: Sofia (1.178.579 ab./ 2001)
Forma di governo: Repubblica
Capo di stato: Georgi Parvanov
Capo del governo: Sergei Stanishev
Indipendenza: Dall’Impero Ottomano 3 marzo 1878 (dichiarata) 22 settembre 1908 (riconosciuta)
Ingresso all’ ONU: 14 dicembre 1955
Area Totale: 110.910 km²
PopolazioneTotale: 7.707.495 ab. (2001)
Densità: 69,5 ab./km²
Fuso orario: UTC +2
Valuta: Lev
TLD Internet: .bg
Prefisso tel.: +359
Sigla autom.: BG-
La Repubblica di Bulgaria è una nazione situata nella parte sud-orientale dell’Europa. È posta nella metà orientale della penisola Balcanica. Confina con il Mar Nero ad est, con la Grecia e la Turchia a sud, con Serbia e Montenegro e la Macedonia ad ovest, e con la Romania a nord da cui è divisa dal fiume Danubio. La Bulgaria è composta dalle antiche regoni della Tracia, Moesia e Macedonia. La parte sud-ovest della nazione è montagnosa, e contiene il punto più alto della penisola balcanica, il Musala, con 2.925 m, e la catena delle montagne balcaniche, che corre da ovest a est attraverso la parte centrale della nazione, a nord della famosa valle delle rose.
Dal 1999 la Bulgaria consiste di 28 regioni (oblasti, singolare – oblast), dopo essere stata suddivida in 9 provincie fin dal 1987. Tutte le regioni prendono il nome dal loro capoluogo, la capitale nazionale forma una regione separata. E’ tra i paesi aderenti alla Comunità Europea.
Informazioni tratte da Wikipedia, l’enciclopedia libera. Contenuto disponibile sotto GNU Free Documentation License.
Pochissime sono le Agenzie Matrimoniali internazionali in Bulgaria essendo ora scarsa la richiesta delle Ragazze Bulgare verso un diverso partner.
Le ragazze Bulgare costituiscono un elemento di congiunzione tra Est Ed Ovest Europa. Tendenzialmente sono ragazze che non accettano volentieri un trasferimento al di fuori della Bulgaria e quindi risulta difficile stabilire una relazione seria e fruttifera al pari delle ragazze Polacche ed Ungheresi (e quindi non si iscrivono alle Agenzie Matrimoniali Bulgare). Le ragazze Bulgare sono piuttosto orientate al modello di vita Occidentale, di conseguenza hanno quasi perso i tratti caratteristici delle ragazze dell’Est (dolcezza, attenzione verso il partner), ad esempio come le ragazze Russe o Ucraine.
I cittadini bulgari non hanno più bisogno del visto d’ingresso per entrare nello ‘spazio Schengen’ per soggiorni di durata inferiore ai 90 (novanta) giorni complessivi nell’arco di sei mesi qualora il motivo dell’ingresso nello spazio Schengen sia per affari, turismo, missione, invito e gara sportiva. Resta comunque in vigore l’obbligo del visto d’ingresso per i cittadini bulgari (e quindi anche per le Ragazze Bulgare) anche per soggiorni inferiori ai 90 (novanta) giorni in sei mesi qualora l’ingresso sia motivato da ragioni differenti, quali ad esempio lavoro, trasporto (autisti TIR), residenza, ricongiungimento famigliare e studio.In conseguenza dell’assenza di visti è facile incontrare alcune ragazze Bulgare in vacanza nel nostro paese. Alcune di loro si iscrivono ad Agenzie Matrimoniali in Italia, noi NON presentiamo ragazze Bulgare, esclusivamente RagazzeRusse.