Cara Marianna, non ci sono parole adeguate per descrivere la mia personale esperienza in Russia sotto la sua guida e quella del suo team. Dal primo istante non ho avuto alcuna aspettativa su i possibili risultati che avrei potuto ottenere , pur non di meno ho voluto affidarmi a lei e concedermi una possibilità per mettere fine alle mie illusioni di trovare una donna russa che potesse emozionarmi e sorprendermi . Mi sono detto che la cosa peggiore che avrei potuto perdere sarebbe stato un po’ di danaro ma la cosa migliore che avrei potuto trovare era la felicità . Con grande diffidenza mi sono iscritto alla sua agenzia e per evitare qualsivoglia incomprensione o responsabilità sul viaggio , ho dato carta bianca affinché venisse organizzato il mio viaggio su misura . Non mi è mai piaciuto sentire “ io te l’avevo detto “ tanto più quando a dirlo è una donna , quindi mi sono affidato completamente alla sua organizzazione . Lo stupore è stato immenso così come le emozioni che hanno segnato ogni tappa del mio viaggio alla scoperta di questa terra e della sua cultura con le sue immense bellezze .
Prima tappa Penza e dulcis in fundo Samara . Non avrei mai pensato di potermi trovare così bene così lontano da casa … Il calore e l’affetto ricevuto da tutte le persone che ho conosciuto non lasciano spazio a critiche di alcun genere . Le sue manager Natalia e Tatiana hanno fatto un lavoro insuperabile , la professionalità , cordialità la simpatia abbiamo in poco tempo creato un legame di affetto , mi sono sentito coccolato assistito dalle favolose interpreti Oksana , Irina e Daria che come se ci fossimo sempre conosciuti sono riuscite ad accontentare ogni mia richiesta e riuscite a sorprendermi accompagnandomi in questa magnifica esperienza . Le ragazze ? Ognuna con il proprio fascino e con la propria storia da raccontare , mi sono appassionato e davvero intenerito nel poter condividere le rispettive storie di vita, ma Nonostante tutto , ero convinto che nulla sarebbe riuscito a scalfirmi e che sarei tornato a casa con un esperienza in più ed una presunzione meno . Volevo solo giocarmi questa possibilità e dire a me stesso di aver provato anche questa strada .
Quando improvvisamente , il penultimo giorno mi è stata presentata Alla ( una tra tanti profili che non avrei mai pensato potesse scuotermi così come è stato ) A dire la verità non l’avevo neanche segnalata tra le mie preferenze . Appena l’ho vista arrivare non volevo crederci ,mi sono sentito sprofondare quando nel luccichio dei suoi occhi ho trovato tutto quello che stavo cercando . Un emozione fortissima che mi ha dato una scossa al cuore e acceso la mia fantasia ! Improvvisamente uno sciame di farfalle nello stomaco …. e non ho capito più nulla . Ebbene , sono caduto come una pera matura al suolo e di li a poco non c’è stato momento che io non sia più riuscito a rimuoverla dai miei pensieri . Ci siamo rivisti con Alla il giorno seguente per un breve incontro prima della mia partenza ….. Brevi ma intensi momenti da un sapore unico che hanno scandito gli ultimi momenti del mio viaggio . Sono ancora in aeroporto mentre scrivo la mia personale esperienza , ho la consapevolezza che questo sia solo un piccolo pezzo del puzzle , e che avremo tanto da lavorare prima di poterci rivedere con Alla. Comunque le cose andranno e qualunque cosa succeda adesso , mi sento di aver avuto tutto quello che speravo e rimarrò sempre felice di aver vissuto questa fantastica esperienza . Rimarrò sempre grato per l’emozionante avventura e per tutti i consigli ricevuti che hanno permesso di vivere questa esperienza come un sogno ad occhi aperti ! Grazie di vero cuore a tutti voi Marianna ,Natalia , Tatiana , Oksana ,Irina e Daria.
Con Affetto Gianfranco